Ingredienti: carne di puro suino, sale, pepe, aromi naturali, farina di latte magro 2%.
Ingredienti: fegato di puro suino, sale, peperoncino, aglio, aromi naturali, farina di latte magro 2%.
Ingredienti: carne di puro suino, sale, zucchero, farina di latte magro 2%, aromi naturali.
È dolcissimo, magrissimo, dal colore rosso acceso.
Gustosissimo al palato, è stagionato per 13-14 mesi. (altro…)
Ingredienti: carne di puro suino, sale, pepe, aromi naturali, farina di latte magro 1%.
Dal sapore delicato è ricavato dal prosciutto, spalla e filetto dei suini di peso superiore a 160 kg. (altro…)
Caratterizzato da un profumo delicato, si ricava dalle cosce di suini di peso superiore a kg. 160 (altro…)
La prelibata carne di suino dal gusto delicato trova in questo prosciutto l’espressione più alta. È realizzato da uno degli ultimi artigiani di S. Daniele e non vi sono paragoni con prodotti industriali, ma (altro…)
Sapido, profumato, il salame Carnia è ottenuto da pezzi scelti di carne suina, miscelati con sale, spezie e pepe nero. Dopo il confezionamento in un budello naturale, viene stagionato in locali ben arieggiati e affumicato con legno di faggio. (altro…)
Sono fettine di carne aromatizzate con erbe di montagna, affumicate con segatura di faggio ed essiccate. Si possono degustare tagliate a pezzetti o intere. (altro…)
Si ottiene dalla lavorazione della coscia di maiale, disossata e trattata con sale, aglio e diverse miscele di spezie e di aromi, lo speck viene poi affumicato per 3 settimane in legni non resinosi come il faggio, il ginepro o il frassino e infine stagionato per 6 mesi. (altro…)
La pancetta, prodotta in Carnia, è un salume che si ricava dalla zona ventrale del maiale e viene mantenuta stesa e affumicata con il legno di faggio. (altro…)
Il lardo si ottiene dalle parti più grasse del suino massaggiate con un impasto a base di sale, aglio e erbe. Lasciato riposare in recipienti di marmo, viene infine messo ad asciugare e leggermente affumicato. (altro…)
La coscia del cinghiale viene stagionata intera. La carne, magra e asciutta, di un colore rosso acceso tendente al brunastro, è preferibile sia affettata a mano. (altro…)
Lombo di cinghiale aromatizzato con erbe e affumicato, non sempre disponibile perchè è una pezzatura di carne che si trova solo nei capi più strutturati. (altro…)
Ottenuto insaccando i tagli più magri della carne di cinghiale con l’aggiunta di grasso di maiale, sale, pepe e vino viene stagionato per circa 60 giorni. (altro…)
Ottenuti insaccando i tagli più magri della carne di cinghiale con l’aggiunta di grasso di maiale, sale, pepe e vino. Sono stagionati per circa 45 giorni. (altro…)
Simile alla culatta, si ottiene dalla noce della coscia di cinghiale. Il taglio viene salato, bagnato con vino e infine insaccato nella vescica e messo a stagionare, per un periodo di circa 3-4 mesi, in locali freschi e ventilati. (altro…)
Questo tradizionale salume, si ottiene con la parte muscolare del collo del cinghiale. Al taglio ha colore rosso scuro, inframezzato dal bianco del grasso; al naso è aromatica e carat- teristica. (altro…)
La coscia di daino viene stagionata intera, con lo zampetto attaccato. La carne, magra e asciutta, di un colore rosso acceso tendente al brunastro, è preferibile sia affettata a mano. (altro…)
Simile alla culatta, si ottiene della coscia di daino. Il taglio viene salato, bagnato con vino e infine insaccato nella vescica e messo a stagionare, per un periodo di circa 3-4 mesi, in locali freschi e ventilati. (altro…)
Ottenuto insaccando in un budello i tagli più magri della carne di daino con l’aggiunta di grasso di maiale, sale, pepe e vino. Sono stagionati per circa 45 giorni. (altro…)
La coscia di cervo viene stagionata intera, con lo zampetto attaccato. La carne, magra e asciutta, di un colore rosso acceso tendente al brunastro, è preferibile sia affettata a mano. Il prosciutto di cervo ha un sapore forte e deciso, tipico della selvaggina. (altro…)
Simile alla culatta, si ottiene della coscia di cervo. Il taglio viene salato, bagnato con vino e infine insaccato nella vescica e messo a stagionare, per un periodo di circa 3-4 mesi, in locali freschi e ventilati. (altro…)
Ottenuto insaccando in un budello i tagli più magri della carne di cervo con l’aggiunta di grasso di maiale, sale, pepe e vino. Sono stagionati per circa 45 giorni. (altro…)
Da un’antica ricetta per la conservazione delle carni del Friuli Venezia Giulia la peta di cervo è una specialità senza eguali, aromatizzata da spezie e erbe di montagna viene affumicata e messa sotto vuoto per conservarne intatti la fragranza e i sapori. (altro…)
Riso superfino carnaroli con funghi porcini disidratati, aromi e verdure. Confezioni da 300 g.
Riso superfino carnaroli con funghi misti disidratati, aromi e verdure. Confezioni da 300g.
Riso superfino carnaroli con zucca, verdure disidratate e aromi. Confezioni da 300g.
Riso superfino carnaroli con rucola e speck disidratati, aromi e verdure. Confezioni da 300 g.
Riso superfino carnaroli con carne di cervo disidratata, aromi e verdure. Confezioni da 300g.
Riso superfino carnaroli con carne di cinghiale disidratata, aromi e verdure. Confezioni da 300g.
Riso superfino carnaroli con carni di cervo, cinghiali e lepre disi- dratate, aromi e verdure.
Specialità alimentare a base di farina di mais con formaggio ed erba cipollina disidratate. Confezione da 350g.
Specialità alimentare a base di farina di mais con funghi porcini disidratati. Confezione da 350g.
Specialità alimentare a base di farina di mais con carne di cinghiale disidratata. Confezione da 350g.
Specialità alimentare a base di farina di mais con funghi misti disidratati. Confezione da 350g.
Specialità alimentare a base di farina di mais con carne di cervo disidratata. Confezione da 350 g.
Specialità alimentare a base di farina di mais con carni di cervo, cinghiale e lepre disidratate. Confezione da 350 g.
Confezione da 180 gr.
Formaggio leggermente piccante ottenuto dalla mescolanza di formaggi latteria, formaggi carnici e con l’aggiunta di panna e spezie. Si consiglia con polenta o patate, con miele, oppure con gelatina di vino verduzzo. (altro…)
Particolare, fresco e diverso si può unire a purè di patate, risotti bianchi, pane casereccio rustico e miele di acacia.
Dal gusto pepato va servito con pane bianco, insalate di stagione, completa crêpe e ome-lette.
Si abbina bene al pane poco saporito tipico toscano, se fresco si può condire con un filo d’olio, si abbina bene a ortaggi crudi, se un po’ più stagionato a scarola e sedano bianco.
Ricoperto alle foglie di noce – Trova il suo ideale abbinamento con le noci, per accompagnare insalate e verdure con patate bollite e risotti bianchi.
Stagionato in vinaccia – Formaggio ottenuto da latte vaccino, messo sotto vinacce fresche di grandi vini rossi e ammorbidito con gli stessi. (altro…)
Il montasio è sicuramente il re delle Alpi Carniche, fresco si può servire con cibi delicati come verdure al vapore. Stagionato 2 mesi o in 4/8. (altro…)
STAGIONATO 2 ANNI
Grattugiato ottimo su tortelli e risotti, a scaglie su primi da guarnire come pasta al forno e insalate o da solo con pane casereccio.
Insolito antipasto da provare ache con risotti e minestre, da un tocco particolare alle insalatone, sfizioso come stuzzichino. Confezione da 314 ml. e 1700 ml.
IN OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA.
Ottimo come antipasto della tradizione triveneta. Confezione da 314 ml e 1700 ml.
IN OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA Classico antipasto della tradizione triveneta. Confezione da 314 ml. e 1700 ml.
IN OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA Ottimo antipasto della tradizione trevigiana. Confezione da 314 ml.
CICERBITA ALPINA.
Rarissima erba officinale protetta tipica delle alpi carniche e trentine. Antipasto unico in confezione da 212 ml.
AROMATIZZATI.
Speciale antipasto, da un tocco particolare alle insalatone, sfizioso come stuzzi- chino.
Confezione da 314 ml. e 1700ml.
IN OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA
Splendido antipasto, ottimo anche negli involtini alle acciughe. Confezione da 314 ml. e 1700ml.
IN OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA.
Sfizioso e insolito antipasto, ottimo anche con il pesce. Confezione da 314 ml e 1700ml.
COMPOSTA DOLCE.
La conserva dolce di aglio e lamponi trova abbinamento sui formaggi d’alpeggio, esaltando i gusti e profumi caratteristici dei prodotti di malga. Ottima anche per le carni bollite. Confezione da 212 ml.
E ACETO BALSAMICO DI MODENA
La conserva dolce di asparagi e ortica trova abbinamento sui formaggi d’alpeggio, esaltando i gusti e profumi caratteristici dei prodotti di malga. Ottima anche sulla lingua salmistrata e carne alla Trentina. Confezione da 212 ml.
La conserva dolce di ortica e miele si accompagna bene ai formaggi molli come stracchino ecc.
Confezione da 212 ml.
COMPOSTA DOLCE
La conserva dolce di radicchio si accompagna bene ai formaggi molli come strac- chino ecc. ma trova impiego anche nella guarnizione della sbrisolona e dolci friabili donando un gusto particolarmente ricercato. Confezione da 212 ml.
COMPOSTA DOLCE
La conserva dolce di fiori di tarassaco, dal profumo intenso e balsamico, si accom- pagna ai formaggi come il morlacco stagionato o sul gorgonzola, donando contra- sto ai sapori decisi. Confezione da 212 ml.
E ACETO COMPOSTA DOLCE.
La composta di cren e mela rassomiglia per gusto alla mostarda: per questo si accompagna bene alle carni lessate e al mascarpone o per guarnire i formaggi, donando gusto e originalità.
Confezione da 212 ml.
La radice del cren o rafano all’aceto paglierino è fatta per le carni lessate, dando quel gusto particolarmente intenso che ne esalta i sapori.
Confezione da 212 ml.
Per colazioni, guarniture di dolci e in abbinamento a formaggi freschi. Confezione da 212 ml.
Per colazioni, guarniture di dolci e in abbinamento a formaggi freschi.
Per colazioni, guarniture di dolci e in abbinamento a formaggi freschi.
Per colazioni, guarniture di dolci e in abbinamento a formaggi freschi.
Per colazioni e in abbinamento a formaggi stagionati. Confezione da 212 ml.
Per colazioni, guarniture di dolci e in abbinamento a formaggi freschi.
GELATINA DI VINO A BASE DI VINO ROSSO REFOSCO. Si abbina a formaggi di media stagionatura o stravecchi. 100 gr
GELATINA DI VINO A BASE DI VINO BIANCO TRAMINER. Si abbina a formaggi delicati. 100 gr
GELATINA DI VINO A BASE DI VINO BIANCO VERDUZZO. Si abbina a formaggi delicati e di media stagionatura.
100 gr
Miele di acacia italiano con succo di mirtillo, fragoline di bosco, more e uva spina. Si abbina a formaggi freschi. 250 gr
Miele di acacia italiano con fragoline di bosco.
Si abbina a formaggi freschi e deli- cati. 250 gr
LA GUBANA è un dolce friulano tipico delle Valli del Natisone. Leggera e nutriente, è ideale per la prima colazione o per l’ora del thè. Conclude in maniera ideale un pranzo. Può essere servita in abbinamento ad un vino bianco amabile e di notevole struttura ed importanza, ideale con Verduzzo meglio se di Ramandolo.
GLI STRUCCHI a base di pasta lievitata con ripieno di frutta secca. Dalla tradizione delle Valli del Natisone, Pasticceria Friulana propone gli Strucchi, dolcetti ripieni, cotti al forno, leggeri e gustosi, perfetti in ogni momento della giornata, ideali con il caffè.
Deliziosi dolci ripieni con gli ingredienti della gubana e cotti al forno.
Confezione in scatola. 300 gr